Stili di Agriturismo e Agriturismo Relais

Stili di Agriturismo e Agriturismo Relais

Gli agriturismi fanno appello al desiderio di un ritorno a tempi più semplici. Molti offrono il fascino rustico della vita di campagna, con tanto di fienile e sala da pranzo a km 0.

Corte Cucciata è l’incarnazione del “dalla fattoria alla tavola”. Poiché l’hotel dispone di una propria azienda agricola, lo chef Roock può limitare la quantità di cibo da trasportare.
Mobili in difficoltà

Molti stili di arredamento rispondono bene alle tecniche di invecchiamento, consentendo ai proprietari di personalizzare l’arredamento in base alle proprie esigenze. Cornici in legno stagionato completano fotografie vecchio stile, buffet e credenze primitive si abbinano perfettamente con l’arredamento della casa in stile lodge e le suite da letto antiche beneficiano dell’aspetto dell’età e dell’usura.

Un complesso accuratamente ristrutturato, il Relais Poggio Borgoni fonde la tradizione con la modernità. Un edificio risalente al XVI secolo ospita la maggior parte delle camere, mentre le sistemazioni più recenti in un casale separato si affacciano sulla piscina. Mobili antichi, quadri e letti a baldacchino richiamano l’atmosfera tradizionale delle residenze d’epoca, mentre i comfort moderni come la TV satellitare e la vasca idromassaggio assicurano un piacevole soggiorno.

Pier Francesca Secchi Cosmo, enologo e interior designer, si è ispirato alle Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie per progettare le camere di questo relais agrituristico. Dalle camere da letto al soggiorno e alla sala biblioteca, l’intero hotel è pieno di arredi e oggetti che traggono ispirazione dal racconto classico di Lewis Carroll.
Tavole del fienile

Vecchi fienili con storie leggendarie sono abbondanti nel New England e sulla costa atlantica, dove i progetti di ristrutturazione delle fattorie sono un’attività popolare. Il pannello da fienile di recupero, noto anche come rivestimento o pannellatura in legno da fienile, offre un aspetto tipicamente rustico per interni ed esterni domestici e aziendali.

Recuperato dai lati dei fienili, questo tipo di legname presenta tipicamente una colorazione da argento a grigio che con il tempo diventa marrone più scuro. Variazioni nella struttura superficiale e nei nodi, controlli, fori dei chiodi e immagini fantasma sono aspetti comuni di questo legno che ne aumentano il fascino.

Il pannello Barn Board può essere utilizzato in molte applicazioni diverse, tra cui pareti residenziali e pareti caratteristiche, boiserie e costruzione di recinzioni. Sia che tu scelga di utilizzare questo rivestimento “così com’è” con bordi naturali o di far strappare il prodotto per una falegnameria più pulita, valuta la possibilità di preforare tutti gli elementi di fissaggio prima dell’installazione. Ciò aiuta a prevenire danni al legno di recupero e preserva l’integrità delle superfici originali. Se si utilizzano chiodi tagliati, l’uso di carta nera dietro le tavole li nasconderà e li renderà meno visibili nelle installazioni finite.
Fagioli Di Legno Esposti

Le 16 camere, disposte in tre dei quattro edifici colonici ristrutturati del relais, presentano travi a vista e letti in ferro battuto. Trapunte e tende di stoffa ricamata di Montefalco aggiungono un’atmosfera rustica. Le camere includono anche TV a schermo piatto, connessione Wi-Fi gratuita e minibar; le suite offrono letti a baldacchino e vasche con idromassaggio.

Questo agriturismo, o agriturismo, come è noto in Italia, è situato in un ambiente pastorale di giardini, sentieri acciottolati e cipressi e ulivi. Una piscina all’aperto si affaccia sui campi circostanti e il ristorante in loco serve piatti umbri e toscani preparati con ingredienti della proprietà. La spa dispone di sauna e sono disponibili corsi di cucina e degustazione di vini (entrambi a pagamento).

Situato appena fuori dalla città collinare di Siena, questo Relais & La proprietà Châteaux è circondata da vigneti. Gli ospiti possono prendersi una pausa dalla visita della zona per rilassarsi negli eleganti spazi interni ed esterni della struttura, incluso il ristorante, che offre colazione, pranzo e cena.
Colori della vernice neutra

Lo stile rustico favorisce tavolozze semplici radicate nei bianchi, ma ciò non significa che l’aspetto sia privo di colore. In effetti, una combinazione di colori attentamente modificata può elevare una stanza della fattoria. La chiave è scegliere una tonalità calda o fredda che sia complementare alle finiture del pavimento, del piano di lavoro e delle piastrelle. Inoltre, considera quanta luce naturale riceve una stanza, poiché i colori saturi possono sembrare cupi negli spazi bui.

Joanna Gaines, conduttrice di Fixer Upper, preferisce i grigi neutri con sfumature marroni o tortora. Suggerisce di testare una manciata di colori su un muro nel tuo spazio prima di acquistare litri di vernice. Cerca il valore di riflessione della luce dei colori, che si basa sulla quantità di luce che rimbalza sulla superficie.

Per l’esterno di questa fattoria di Charleston, ha utilizzato il Navajo White di Sherwin-Williams, un neutro burroso che tende all’abbronzatura. Questo bianco caldo si abbina al tetto in rame coordinandosi con accenti marroni e porte rosse. Il colore della porta d’ingresso, Rural Green (SW 6418), riflette l’ambiente boscoso e mantiene questa nuova fattoria ancorata alla tradizione del sud.agriturismo relais

Post Comment